venerdì 1 maggio 2015

Scontri a fuoco a Milano con i No-Expo


foto© Reuters


Il presidente Mattarella a Renzi: <<Punire i responsabili>>


I milanesi in strada per ripulire dopo la devastazione dei black bloc, nel frattempo arrivano i primi commenti: <<Questi vigliacchi e violenti non insulteranno l'Expo>>. Così scrivono da palazzo Chigi, secca la posizione del presidente della Repubblica Sergio Mattarella: <<PUNIRE I RESPONSABILI>>.


A Milano una vera e propria guerriglia da parte degi attivisti no No-Expo, il centro di Milano devastato, messe a fuoco alcune auto e alcuni negozi.

Lanciate pietre e petardi da parte dei black bloc, mentre gli agenti per disperderli sono stati costretti ad usare gli idranti. Anche in via Magenta ci sono stati scontri con mattarelli e messe anche la macchine e negozi a fuoco. Dopo la manifestazioni una trentina di attivisti hanno ripiegato sulla metropolitana, ma sono stati seguiti dalla polizia locale in tenuta anti sommossa. Mentre nella nottata attacco al sito web di Expo per tentare il blocco della vendita dei biglietti. Fra gli attivisti si fa notare addirittura una persona su sedia a rotelle motorizzata, incredibile ma vero. 

Nessun commento:

Posta un commento