lunedì 21 dicembre 2015

Hai Il Vizio Del Fumo? Ecco I Migliori Rimedi Naturali Per Ripulire I Tuoi Polmoni Da Catrame E Nicotina

Oggi giorno tutte le persone sonno consapevoli degli ingredienti nocivi presenti nelle sigarette e di come loro siano la causa principale di gravi malattie come il cancro ai polmoni. Ormai ognuno sapiamo dei rischi che si corrono, quindi non dilunghiamoci nei soliti sermoni. Se sei un fumatore incallito, sei fumi una sigaretta ogni tanto o se hai smesso da poco…il minimo che puoi fare e ripulire nel miglior modo possibile i tuoi polmoni. Come fare
E’ bene sapere che non esiste una formula magica che pulirà i tuoi polmoni istantaneamente, abbiamo però raccolto in una lista gli alimenti più efficaci nel ripulire i polmoni da catrame e nicotina, ma non solo! Questi alimenti ti aiuteranno a rinforzare i polmoni e a prevenire alcune malattie legate a essi. 


Le Noci brasiliane
Il selenio è un antiossidante molto potente. Le Noci brasiliane contengono la più alta percentuale di selenio rispetto agli altri alimenti. Puoi integrarle a colazione alternandole con altri tipi ti frutta secca.
 La Cipolla
Anche la cipolla è un ottimo “spazzino” dei polmoni. Questo alimento così diffuso nelle nostre tavole aiuta tantissimo nella prevenzione contro numerose gravi malattie, tra cui le infezioni polmonari. Alcuni studi stanno mettendo in luce la capacità della cipolla nel bloccare la crescita di nuove cellule tumorali.
Il Mais
Il mais è un alimento che contiene beta-criptoxantina, che si crede possa proteggere dal cancro ai polmoni poiché è un potente antiossidante. E’ importante controllare la qualità del mais, l’ideale sarebbe consumare mais biologico.
Lo Zenzero
Le zenzero è ampiamente conosciuto nel campo della medicina naturale. Tra i suoi innumerevoli benefici c’è anche la capacità di ripulire i polmoni dalle tossine. In questo caso specifico puoi aiutare la respirazione bevendo del tè di radici di zenzero.
Il Tè di Aghi di Pino
Il tè di aghi di pino è tradizionalmente usato per i risciacqui della bocca e della gola, ma può anche essere un ottimo alleato nella lotta contro il cancro ai polmoni.
Le Arance
Le arance contengono la criptoxantina, che ha un effetto preventivo contro il cancro ai polmoni.
Ortica
L’ortica è una pianta ricca di ferro, ma è anche molto utile nella disinfezione dei polmoni e nel combattere le infezioni.


Nessun commento:

Posta un commento