martedì 1 marzo 2016

Ha pubblicato questa foto di sua figlia e le ha salvato la vita. Grazie a un commento che era diverso da tutti gli altri!


Migliaia di persone hanno trovato questa foto davvero adorabile e l’hanno commentata con osservazioni divertenti come: “Grande!”, “Sarà una ribelle!”, “Sposerà una squattrinato senza tatuaggi”. Però, tra i tanti, c’era anche il commento di un pediatra che ha fatto subito rizzare le antenne al giovane papà. Il dottore ha guardato la foto da vicino e ha chiesto al padre:“I suoi occhi sono un po’ gialli? Mi sembra che lo siano, ma è difficile dirlo con certezza, tutta la foto ha un colore un po’ giallognolo. Probabilmente non è niente, ma potrebbe essere sintomo dell’ittero neonatale. Se la sua pelle e gli occhi ti sembrano un po’ gialli, portala a fare un controllo. Sono un pediatra un po’ paranoico, per questo mi sono preoccupato”.

Il papà ha ascoltato il consiglio dello sconosciuto e ha portato la sua bambina dal dottore. Quest’ultimo ha in seguito confermato che il pediatra aveva ragione: la piccola soffriva di ittero neonatale; probabilmente, quel pediatra molto attento, e un po’ paranoico, commentando la foto ha salvato la vita della bambina! L’ittero è molto comune tra i neonati, ma, se non viene curato adeguatamente, è potenzialmente mortale e può causare gravi danni cerebrali. È davvero fantastico come questo dottore, semplicemente osservando da vicino la foto, abbia arrecato un così grande beneficio alla piccola e al suo papà.

Nessun commento:

Posta un commento