mercoledì 9 marzo 2016

Si spruzza Bicarbonato di sodio su tutto il letto. 30 minuti più tardi, accade qualcosa di incredibile


Il materasso dovrebbe essere sempre pulito ed igienizzato, in quanto a contatto con la pelle e le vie respiratorie. I maggiori problemi che si possono riscontrare sono la formazione di muffa, macchie giallastre o, peggio ancora, infestazioni di parassiti. Vediamo insieme come pulire e igienizzare il materasso:
BICARBONATO – Quali prodotti è meglio usare per pulire i materassi? Noi vi consigliamo il versatile e assolutamente naturale bicarbonato di sodio. Si può acquistare in qualsiasi ipermercato e nei negozi per casalinghi a pochi euro. Il bicarbonato di sodio è una soluzione eccellente anche per eliminare e prevenire la comparsa degli acari, responsabili di allergie piuttosto fastidiose.


Per pulire i vostri materassi, iniziate per prima cosa a togliere tutta la biancheria del letto. Se c’è una bella giornata di sole, approfittatene per far prendere loro un po’ di aria. Prendete il bicarbonato in polvere e versatelo in una bacinella. Cominciate poi a spargerlo su tutta la superficie del materasso, senza tuttavia eccedere nelle dosi. Ne basteranno un paio di manciate. Lasciate agire il prodotto per una decina di minuti. Fate lo stesso girando il materasso sull’altro lato. Trascorso il tempo necessario, attaccate un piccolo aspiratore e iniziate a togliere tutta la polvere residua di bicarbonato di sodio. In questo modo, le macchie di muffa si saranno sbiancate e l’umidità sarà stata assorbita completamente. Ripetete questa operazione almeno due volte l’anno, in estate e in inverno.

Nessun commento:

Posta un commento