domenica 6 dicembre 2015

MARINE LE PEN E LA NIPOTE MARION CONQUISTANO LA FRANCIA




Le signore Le Pen conquistano la Francia, la Zia Marine e la nipote Marion Le Pen stravincono in  sei regioni francesi dove il loro partito Front Nazional è largamente  in testa con percentuali che vanno fra il 27,2 e il 30,8% e Con il 41% delle preferenze nel Nord Pas de Calais dove Marine Le Pen è largamente in testa per la corsa alla presidenza della regione. Ad essere sorpassato del 25% e il candidato della destra dei Republicains,  si attesta solo al 18%  il candidato socialista. Mentre al primo turno delle elezioni regionali nella regione Provence-Alpes-Cote-d'Azur anche per Marion un grande successo con percentuali del  41,2%.

Non mancano i commenti dall'Italia infatti Matteo Salvini che da pochi aveva avuto un colloquio con Marine dice: "Grande Marine, cambia la Francia. Cambieranno anche Europa e Italia: più sicurezza e più lavoro". Questo il commento di Matteo Salvini, leader della Lega Nord, dopo il risultato del Front National. Non manca subito la replica di Marine Le Pen nell'intervista ANSA: "Auguro a Matteo Salvini molto successo. E' un uomo coraggioso, spero che otterrà alle prossime elezioni lo stesso risultato che ha ottenuto il Front National in Francia", e  dal profilo tweet si rivolge ai francesi con queste parole: "Vive la République française ! Et vive la France !" 
Senza sminuire la vittoria di Marine  c'è da dire che molto  secondo me è scaturito dai tragici eventi di Parigi quindi il sentimentalismo popolare  ha avuto un grosso peso sui risultati.

Questo il video pubblicato sulla sua pagina Facebook verificata 


Retrouvez l'allocution de Marine Le Pen ce soir à Hénin-Beaumont :
Posted by Marine Le Pen on Domenica 6 dicembre 2015

Nessun commento:

Posta un commento