sabato 5 dicembre 2015

Illazione di Alda D'Eusanio sulla recente nomina allo Ior


Scrive la D'Eusanio: “Come è possibile che una cretina come Francesca Chaouqui arrivi a farsi mettere dal Papa in un posto di potere come il controllo dello Ior, la banca del Vaticano, e quindi da lì manovrare come marionette politici, prelati, i fratelli Berlusconi e personalità di altissimo livello? La domanda sorge spontanea: chi è il cretino qui, la Chaouqui o il Papa e gli altri? Mi dispiace per il Papa che non lo merita!”, a scriverlo su Facebook è l’ex conduttrice di ‘Al Posto Tuo’, Alda D’Eusanio, facendo riferimento ai recenti scandali in Vaticano, su cui aveva preso posizione anche Papa Francesco, dicendosi “molto amareggiato”.
fonte:  Alda D'Eusanio Facebook.

Dura la replica della signora  Francesca Chaouqui nuova nominata allo Ior: “La D’Eusanio mi chiama cretina. La sfido ad un faccia a faccia su domande di storia, cultura, attualità, economia. Ed anche ad una prova incrociata del test del QI. Se la signora non accetta la sfida e non mi batte la querelo. Così impara a dare della cretina alla gente. Certe persone al posto di valutare e giudicare gli altri potrebbero leggere un giornale ogni tanto piuttosto che sempre e solo Novella2000″.

Non posso non esprimere una mia opinione personale premettendo che non conosco la signora Francesca Chaouqui e non ho nessun collegamento con la chiesa e lo Ior: E' evidente che il Papa e la chiesa essendosi fidati fin ora dei fantomatici "professionisti" della chiesa in merito a quello che è successo adesso hanno optato per una persona forse cretina come lei la definisce ma oggettivamente laica quindi lontana da quel professionismo clericale, questo dopo attente analisi sulla sua professionalità, se poi come lei dice questa persona allora non c'è speranza! O forse lei si attendeva l'ennesima nomina secondo i canoni dei quali eravamo abituati? Forse per poi poter parlare male anche dell'ennesima nomina... Nelle cose vanno attesi i fatti, poi si parla... Le opinioni personali servono nel giornalismo ma va anche detto che poi la notizia "vera" è basata su fatti reali e non sulle parole dettate da opinioni personali di questo o quel giornalista.

Rago Alfonso

Nessun commento:

Posta un commento