venerdì 11 marzo 2016

[Attenzione fate girare] hai una carta postepay? Stanno facendo una strage (Condividi ora)


Altro che la bufala del PRELIEVO FORZOSO
Questi stanno prelevando davvero
CONDIVIDETE
Truffa sui conti corrente e carte di credito i tuoi risparmi sono a rischio!
Il mondo di Internet ha reso più facili numerose transazioni, anche se dietro si nasconde l’insidia.
Infatti, il proliferarsi delle pericolose truffe online sembra inarrestabile e bisogna stare molto attenti a non danneggiare il proprio patrimonio finanziario.
MA QUALI SONO I PROBLEMI AI QUALI VANNO INCONTRO I CORRENTISTI ED I POSSESSORI DELLE CARTE DI CREDITO?
E QUALI SONO I LORO TIMORI?

Innanzitutto, un potenziale possessore di carte di credito non vuole, ovviamente, che gli hacker invadano i suoi dati o rubino il suo denaro
Ed è anche per tale motivazione che ancora oggi le varie transazioni finanziarie vengono effettuate presso una banca, mentre il fenomeno dell’home banking stenta a decollare a causa di un grado di rischio più elevato.
Bisogna tenere conto dei sistemi di truffa e cercare di accedere al proprio conto in massima sicurezza, attraverso l’attivazione di alcune impostazioni. Anche in questo caso, vale la regola del “Prevenire è meglio che curare”.
Uno dei sistemi più adoperati dagli hacker è quello del phishing, con lo scopo di rubare il nickname e la password delle vittime.
Si tratta di un messaggio di posta elettronica che nasconde messaggi palesemente finti, e potenzialmente pericolosi per chi ha un conto in banca. I truffatori inviano una e-mail simile ad un messaggio di servizio.
Generalmente, essa viene realizzata alla perfezione, tanto da apparire come se fosse vera, ma ovviamente non lo è. Viene così trasmesso un link, sul quale il correntista dovrebbe cliccare per motivi di sicurezza.
Nulla di più falso: si viene indirizzati ad un sito clonato, attraverso il quale gli hacker ricevono ciò che cercano e rubano i nomi degli utenti e le password. Una trappola che può causare molti problemi.

Il nostro consiglio è quello di stare attenti e vale sempre la regola del “Prevenire è meglio che curare”.

3 commenti:

  1. ´Potreste anche spiegare che per non cadere nella trappola del phishing e´ sufficiente non cliccare mai sui vari link che vengono proposti ma invece digitare sempre il www del sito che si vuole raggiungere. Troppo difficile ?

    RispondiElimina
  2. Chi scrive questi articoli non sa nemmeno di cosa parla,l'home banking e uno dei sistemi piu sicuri al mondo,per fare qualsiasi movimento di denaro bisogna avere le seguenti cose:nome utente,password,lettore bancoposta associato alla carta,PIN della carta da inserire nel lettore bancoposta insieme alla carta.Per rubarti il denaro serve dunque la carta il lettore e i dati, per rubarteli dallo sportello solo la carta e il pin esorto la gente a non credere a queste cazzate ^^

    RispondiElimina
  3. La mia home banking prima di confermare qualsiasi operazione, pretende che dal mio cellulare, e quindi dal mio solo numero che è legato al conto, chiamo il numero verde e digito un codice temporaneo che appare sul PC... Quindi?

    RispondiElimina