venerdì 21 aprile 2017

Avevo tre sacchetti di fagioli





Avevo tre sacchetti di fagioli aggrediti dagli animaletti, quegli esseri neri, maledetti, piccolissimi e che bucano i fagioli. Inorridito ho pensato di buttarli subito via, poi ho pensato a come sono fatte le persone, vedo sempre in modo fantasioso le cose. Ho pensato alle persone buone e alle persone cattive, non dobbiamo mai cadere nel qualunquismo e gettare via tutti, dobbiamo scartare dalla nostra vita le persone cattive e tenerci le buone. Così con la santa pazienza ho scartato i fagioli buoni da quelli cattivi, ho conservato i buoni, li ho lavati, ammollati nell'acqua e li ho congelati, ho gettato via i cattivi. Posso comprarmi tre sacchetti di fagioli, in costo fa ridere, il punto è anche che, c’è chi è meno fortunato di noi, la vita va ringraziata sempre! C’è chi non ha nulla, conosce la fame, a volte non ha nemmeno l’acqua, quei fagioli li avrebbe mangiato anche senza scartarli. La vita ringraziatela sempre! Con fede ringrazio Dio! 

Rago Alfonso

Nessun commento:

Posta un commento