sabato 13 maggio 2017

Spazzatura a Roma la soluzione di Grillo

"Per risolvere il problema dei rifiuti dobbiamo risolvere il problema della politica, che sui rifiuti ci ha vissuto per cinquant'anni. Affrontiamo la politica sul suo core business: la spazzatura. E' noto: mafia e politica vanno d'accordo e si uniscono sul rifiuto. E questa sarà la nostra battaglia."
E' l'affermazione di Grillo pubblicata in un video sulla pagina Facebook del M5S

(continua dopo il video)


Per risolvere il problema dei rifiuti dobbiamo risolvere il problema della politica Beppe Grillo
Pubblicato da MoVimento 5 Stelle su Sabato 13 maggio 2017


"Discariche e inceneritori sono la manna della politica di oggi, e noi abbiamo interrotto questo corto circuito. La produzione dei rifiuti va ridotta, e lo faremo. Ma esistono già delle tecnologie che possono aiutarci. A Barcellona c'è uno dei più grandi separatori di immondizia, non brucia niente, separa le materie prime dalle secondarie e poi vende alluminio, carta, vetro, plastica. L'immondizia diventa un risorsa. E questa potrebbe essere un'ipotesi. Ne mettiamo uno a Roma Nord e uno a Roma Sud. Fanno circa 2mila tonnellate a testa e risolviamo finalmente il problema dei rifiuti di Roma" E affonda : "Andare avanti con discariche e inceneritori, che l'Europa nel 2020 ci dice che non si potranno più fare, vuol dire sotterrare e bruciare i rifiuti. Sotterrare e bruciare vuol dire respirare e mangiare i rifiuti per vent'anni... Allora basta! Su questo dobbiamo fare la nostra lotta" 

Non tarda ad attendere la risposta del ministro dell'Ambiente Luca Galletti: "Non intendo nemmeno stare al gioco di chi propone soluzioni, con un approfondimento tecnico da bar sport, che sarebbero destinate a portare Roma in una situazione di emergenza intollerabile". Risposte anche da Twitter da parte del PD con la persona del senatore Andrea Marcucci: "Prima non c'erano, poi c'erano per colpa del PD. Oggi ufficialmente Grillo ammette un problema rifiuti a Roma. #magliettegialle"

Nessun commento:

Posta un commento