mercoledì 14 giugno 2017

Appello TV di Emmanuel Mariani, Berlusconi lo aiuta ma la questione è

"Berlusconi risponde all'appello del dipendente romano dell'Atac Emanuel Miriani in TV a Quinta colonna: "Sistemo tutto io" , con la chiara disponibilità nel voler aiutare Emanuel."



Fonte video: YOUMEDIA 

Emanuele raccontava in TV : "Mia figlia ha bisogno di assistenza continua, soffre di epilessia e mangia artificialmente. Ma non mi lamento perchè non ci fa mai mancare il sorriso. Avendo questo problema nel 2006 siamo entrati in una graduatoria speciale e abbiamo avuto l'assegnazione della casa comunale. A ottobre la nuova giunta comunale ci ha spedito una lettera di sfratto perché, per un cavillo, hanno ritenuto invalido l'atto di assegnazione. Ho chiesto più volte, anche al sindaco Virginia Raggi, di venire a vedere in che condizioni vive la mia bimba, ma non ho mai ricevuto alcuna risposta".

Dopo pochi minuti l'appello ha colpito il cuore di Silvio Berlusconi che interviene con una telefonata: "Ho visto il programma e sono rimasto colpito dalla situazione di Emmanuel. Mercoledì sarò a Roma, se viene a trovarmi la vicenda della casa la sistemo io".

C'è da precisare che Silvio Berlusconi non potrà in alcun modo influire sulla decisione presa dal tribunale che ha giudicato le irregolarità commesse nell'assegnazione delle case, ma che, sicuramente cercherà di trovare un nuovo alloggio per la bimba, unico modo per aiutarla. 

Quello che è triste secondo me è che il comune di Roma, e personalmente la sindaca Virginia Raggi, invitata da Emanuel  (come dice Emanuel) non ha mai risposto all'appello della famiglia. E' brutto perchè il comune di Roma trova del denaro per dare le case ai residenti dei campi Room (cosa anche giusta) e non aiuta una famiglia italiana in difficoltà, con una bambina invalida al cento per cento e anche sfrattata! Ancora una volta si semina quella brutta apparenza, si fa tutto per tutti e non per i propri cittadini ! 

Ma il mio dissenso va rivolto anche a chi ha giudicato. 
E' vero vi sono state delle irregolarità, ma si potevano anche valutare le uniche assegnazioni regolari senza buttare tutti in unico calderone, senza buttare in mezzo una strada pure chi ne aveva diritto. 

Perché vedete, chi ne aveva diritto non è stato per niente favorito, appunto se valutiamo che nel contesto vi erano gli irregolari. Il punto è che, chi non aveva diritto ha avuto la casa dietro sollecito, chi ne aveva invece diritto ha costretto ad assegnare gli alloggi perchè non potevano sottrarsi all'evidenza. 

E' brutto vedere ancora una volta la superficialità della politica, è brutto vederla anche nel Movimento Cinque Stelle, e precisamente nella persona di Virginia Raggi  se contattata da Emanuel. Su Facebook si parla tanto di quella differenza, della disponibilità a essere vicini e "differenti" rispetto all'altra "politica", però poi ci facciamo scappare casi umani come questi. 

Per chi vuol aderire Manuel ha deciso di lanciare una petizione su Change.org: La casa di Noemi non si tocca !

Rago Alfonso








Nessun commento:

Posta un commento