mercoledì 27 settembre 2017

Sembra un normalissimo negozio, ma se osservate bene alcuni dettagli riuscirete a capire perché è così eccezionale!


Sembra un normalissimo negozio, ma se osservate bene alcuni dettagli riuscirete a capire perché è così eccezionale!

Da piccoli i bambini giocano spesso alla “spesa”. Fanno finta di entrare in negozi e comprare alimentari da poter cucinare poi a casa. Ovviamente, le cose che in genere “comprano” e “cucinano” sono giocattoli.

Nei supermercati reali le cose sono vere ma questo non vale per il negozio che vi mostreremo nella gallery sottostante. Come vedrete, è un negozio che all’apparenza sembra esattamente come tutti gli altri.

Se volete fare la spesa per riempire il vostro frigo, resterete a bocca asciutta. In questo negozio, non c’è cibo vero! Vi basterà guardare meglio da vicino le foto per capire cosa vendere in realtà.

Esatto! Non sono altro che riproduzioni in peluche di oggetti e alimenti comuni.


Questo negozio, chiamato 8 “Till late” (Aperto fino alle 8) e si trova a Manhattan.


È aperto solo da 4 settimane ma è già diventata la meta preferita dai bambini della città. È nato dall’estro creativo dell’artista britannico Lucy Sparrow. La gente può comprare qualsiasi prodotto, ovviamente finto per lo più fatto di feltro. 

Il negozio contiene più di 400 oggetti unici fatti a mano, cuciti da Lucy. L’obiettivo principale dell’artista è quello di ricordare la tradizione del gioco che il digitale ha un po’ offuscato.

C’è persino il cibo congelato! E anche uno scaffale pieno di libri. È davvero vedere che c’è ancora chi ama creare con la propria arte giochi che ci permettono di interagire nel video senso della parole e non da dietro uno schermo di un computer o di una consolle.


Nessun commento:

Posta un commento