domenica 24 settembre 2017

Terremoto gli SMS diventano un fantasma



"Terremoto di Amatrice, Lazio, Marche, tramite SMS raccolti 33 milioni di euro! I terremotati ad oggi non ricevono nemmeno un centesimo. La procura apre un indagine."



Mobilitatosi gli italiani in soccorso dei terremotati, venivano raccolti 33 mila milioni di euro per i terremotati del sisma del 24 agosto del 2016 che ha raso al suolo molti comuni fra le Marche e il Lazio. Non sono arrivati a destinazione nemmeno un centesimo di quei denari ai spettanti diritto che ancora vivono in situazioni precarie e disumane. Lancia l'allarme il sindaco di Amatrice Pirozzi (secondo articolo del Fatto Quotidiano) dal palco della festa di Fratelli D'Italia. La procura apre un inchiesta e nei prossimi giorni sarà lo stesso Pirozzi ad essere ascoltato dal pubblico ministero di Rieti in merito alla questione donazioni mai giunte a destinazione.
Sergio Pirozzi sindaco di Amatrice con queste parole mette in evidenza ciò che non può che essere definita "La vergogna" : "Io penso che tutte le persone che hanno versato due euro con gli sms l’abbiano fatto per Amatrice, per Norcia, per Arquata, per tutti quei comuni che il 24 agosto hanno subito il dramma! Hanno deciso di non dare nulla non rispettando la volontà popolare. Questo è devastante perché poi la gente non crede più a nulla. Addirittura una commissione di saggi che, tanto saggi non sono, aveva deciso di destinare parte di quei soldi per una pista ciclabile a Civitanova, comune non colpito da sisma. Il primo cittadino di Amatrice ringrazia gli italiani per i soldi donati perchè lui ha sentito tanta solidarietà, ma confermo che purtroppo i fondi degli SMS non sono mai giunti."
Pirozzi verrà convocato dai magistrati (secondo Il Fatto Quotidiano), e così poi verrà aperto un fascicolo d'inchiesta contro ignoti responsabili della mancata destinazione dei fondi raccolti tramite SMS.
Il mio commento:
Il mio commento si descrive in breve. La solita mancanza d'umanità, di strafottenza, del non considerare l'urgenza umana, nella quale molte volte i cittadini sono costretti a vivere, in modo estremamente precario, è la continuazione di una politica che vive lontano dai suoi cittadini rinchiusa nei castelli dorati! I politici facciano bene a vivere almeno un giorno da terremotato per capire quanto siano disonesti e quanto sia disumano il loro comportamento, ma poi c'è chi viene cacciato di casa per abusivismo perchè ha fatto da se! Vergogna! 
Rago Alfonso


Nessun commento:

Posta un commento