giovedì 21 maggio 2015

Emma Bonino ho sconfitto il cancro


Fonte foto sky TG24


Emma Bonino mesi fa annuncia a Radio Radicale di essersi ammalata di cancro, dopo un percorso clinico alla stessa radio ha voluto annunciare la sua guarigione :  "Il bollettino medico contiene una buona notizia, perché gli esami clinici e la Tac fatti in questi giorni evidenziano una scomparsa di ogni evidenza di cancro, e quindi è il meglio che mi potevo aspettare".
Emma Bonino ha voluto condividere la buona notizia con gli stessi radio ascoltatori che mesi fa hanno ascoltato la notizia del suo ammalarsi di cancro, poi ringrazia il collegio medico, i professori Santini, Cortesi e Tombolini e tutto il personale medico e paramedico che in questi mesi la ha assistita, continua: il mio è stato un percorso clinico che può essere di speranza per tantissimi malati, che stanno facendo lo stesso percorso a causa di questa malattia. In fine spiega che comunque deve continuare la radioterapia preventiva e deve stare a riposo per evitare ricadute, che nei primi mesi sono con una percentuale molto alta, ma questo non la fermerà gli servirà, riposare gli farà riprendere le forza per tornare alla carica in politica, sulle questioni che più gli stanno a cuore.

Considerazioni: 
Faccio i miei auguri ad Emma e la ringrazio per questo messaggio di speranza, perchè ce ne è davvero bisogno, spero che fra le questioni politiche che gli staranno a cuore nel suo ritorno in politica vi sia quello della ricerca, appunto per un male che lei ha vissuto in prima persona, sono anche fiducioso su questo perchè ho sempre ritenuto che fosse un ottimo politico, anche se politicamente io non voto il suo orientamento politico.

Nessun commento:

Posta un commento