mercoledì 3 giugno 2015

Microsoft salta il progetto Windows 9 e passa direttamente al 10




Qualche mese dopo il lancio di Windows 8,  grande scommessa di Microsoft per  sistemi touchscreen che comprende telefonia mobile, tablet e anche portatili, la Microsoft per correggere alcuni errori delle funzionalità rilascia la versione successiva Windows 8.1, ma annuncia anche l' arrivo di Windows 9 per migliorare ulteriormente il progetto che prevedeva prodotti innovativi  all' avanguardia nell' era in cui la telefonia e il pc si sono fusi in un utilizzo unico o collegato. Ebbene così non è  stato Microsoft salta Windows 9 e passa direttamente a Windows 10, pronto per tutti probabilmente dopo l'estate. nel frattempo alcuni riceveranno l' aggiornamento gratis, perchè Microsoft sta selezionando un gruppo di clienti a cui chiederà se vogliono aderire all' aggiornamento, proprio per testare le funzionalità. Credo che fra le novità del sistema ci sarà anche una maggiore protezione da virus, e programmi indesiderati, questo per battere la concorrenza, infatti fra le debolezze del sistema Windows 8 e 8.1 c'è proprio il problema di dover ripristinare e  formattare troppe volte il sistema nel tempo.

Considerazione personale:


Francamente tutti questi problemi nel utilizzo di Windows 8 io non li ho trovati, probabilmente non sono un grande genio, oppure particolarmente esigente, come del resto la maggior parte delle persone "normali", ho trovato il sistema abbastanza veloce, versatile con delle applicazioni interessanti negate alle precedenti versioni  a Windows 8, credo che lo si è voluto proprio criticare, nella mia esperienza dell'uso del pc ho notato che alcuni problemi ne più ne meno li ho trovati pure nelle versioni precedenti, tranne Vista che non ho usato, viceversa  ho trovato Windows 8 molto funzionale e ancora meglio l'aggiornamento Windows 8.1, sarà una mia impressione ma Windows 8.1 infondo non è un sistema operativo disprezzabile o meno valido della concorrenza, alla  criticheranno anche il 10 e gli altri che verranno. Intanto Microsoft, ci mancherebbe altro fa bene ad innovare è questa la sua policy, ma credo che debba essere più vicina agli utenti "normali" con prodotti adatti ad uso personale, quindi fare dei prodotti più personalizzati adatti,  alcuni adatti più alle persone "normali", altri per vari usi di ben altro livello, lo fa? Ok deve fare di più.

Nessun commento:

Posta un commento