domenica 27 dicembre 2015

Immergete le mani nell’aceto di sidro di mele per 2 volte alla settimana. Ecco cosa succede alla tua artrite


Non tutti sano che l’ aceto di sidro di mele ha molti usi nel campo medico. Medici naturopati e altri appassionati di salute naturale, esaltano questo rimedio tradizionale. Questo aceto offre al corpo una serie di vantaggi, molti dei quali lavorano insieme per aiutare ad alleviare i dolori articolari.
E’ molto ricco di minerali come magnesio, fosforo, calcio e potassio. La carenza di minerali può peggiorare il dolore articolare, quindi una dieta ricca di minerali essenziali è un passo importante per alleviare il dolore da artrite.
Il potassio, presente nell'aceto di mele può essere particolarmente utile perché lavora per prevenire l’accumulo di calcio nelle articolazioni, (accumulo legato alla rigidità articolare). Esso è anche ricco di enzimi e acidi benefici che migliorano la salute dell’apparato digerente.
Assumere un cucchiaio di aceto di mele prima di un pasto, favorirà una corretta digestione degli alimenti e l’assorbimento delle sostanze nutritive. Questo è estremamente importante per le persone con artrite, una condizione che è collegata anche ad una cattiva digestione che può portare a carenze d minerali e altri nutrienti. Questi nutrienti sono cruciali per la salute delle articolazioni, per cui è imperativo che il corpo sia in grado di assorbirli e di utilizzarli.
Molti esperti suggeriscono che dolori articolari e artrite possono essere collegati alle tossine che si accumulano nelle articolazioni, dal momento che i rifiuti metabolici sono spesso immagazzinati nei tessuti connettivi. Allo stesso tempo, le persone con un comune il dolore tendono a rifuggire le attività fisiche e la mancanza di movimento può provocare un aumento delle tossine. La pectina nell'aceto di sidro di mele aiuta ad assorbire le tossine e le sposta fuori dal sistema, mentre gli acidi lavorano per purificare e disintossicare il corpo.
Ecco come usare l’ aceto di sidro di mele per alleviare il dolore da artrite
Sfregamento
Preparare una miscela con 1 cucchiaio di olio d’oliva e 2 cucchiai di aceto di sidro di mele per ottenere una pomata lenitiva da strofinare direttamente sulle articolazioni doloranti.
Miscela curativa
Mescola 1-3 cucchiaini in 250 gr. di acqua e bere tre volte al giorno, preferibilmente poco prima dei pasti È possibile addolcire la bevanda con una piccola quantità di miele, se volete.
Immergi mani o piedi
Una delle soluzioni più efficaci è quella di immergere mani o piedi in una vasca contenente una tazza di aceto di sidro di mele diluita in sei tazze di acqua calda. Il primo mese esegui questa procedura 3 volte alla settimana, il secondo mese bastano 2 volte. Dopo 2 mesi noterai dei notevoli miglioramenti!


Nessun commento:

Posta un commento